lunedì 14 settembre 2009

Rischieresti la sospensione scolastica per un amico?



Ciao a tutti ragazzi! Visti gli eventi che stanno accadendo nella Pretty Land School of Arts, ho pensato di domandare a voi come vi comportereste nella medesima situazione.
Abbiamo visto infatti che Roberto, il papà di Matias a Giusy, ha deciso che per suo figlio fosse giusto trascorrere un anno all’estero a studiare: per questo ha deciso che Matias partisse per gli Stati Uniti, contro la sua stessa volontà.La reazione degli amici di Matias è stata solida e compatta: tutti insieme, con la collaborazione di Giusy, hanno giocato dei piccoli scherzi a Ines e alla preside della scuola americana, riuscendo in questo modo ad ottenere il ritorno del loro amico. Come ogni bugia, però, anche questa ha avuto le gambe corte: quando Ines si è accorta del tranello, ha minacciato una sospensione generale.


La cosa che voglio fare notare, di tutto questo, è la compattezza con cui glia mici si sono mossi per Matias: non una esitazione, un dubbio, un’incertezza. Volevano che il loro amico tornasse, che stesse con loro, che continuasse a coltivare la sua grande passione per il calcio e, di conseguenza, hanno agito.
Nella medesima situazione, voi come vi sareste comportati?
Sono molto curiosa di sapere, perché è vero che a un amico si vuole un bene infinito; ma è altrettanto vero che le conseguenze di queste azioni potevano costare caro a Guido, Santiago, Alan, Fabio e Giusy. Infondo una sospensione scolastica non è una cosa piacevole: anzi, porta con sé una serie di conseguenze, anche sul piano scolastico, che sarebbe molto meglio evitare! Ditemi come vi sareste mossi: votate!

1 commento:

  1. se l'amico è sincero si pero non saprei come dirlo ai miei genitori loro fanno tanto per me quindi non saprei proprio come fare ciao da accarino francesca

    RispondiElimina