martedì 15 settembre 2009

ecco delle domande fatte a laura .....

Queste sono alcune domandine di Laura Esquivel

“Mai pensato che avrei fatto Il Mondo di Patty”

Laura ha detto a Pronto che da piccola sognava di cantare e ballare, “ma non ho mai pensato che avrei fatto qualcosa come Il Mondo di Patty”. Studiava canto ma non pensava che sarebbe finita in tv o ad incidere un disco. “Da piccola amavo travestirmi, cantare e recitare. I miei lavorano molto – tutte e due fanno i medici – e la nonna Clelia veniva a prendermi all’asilo. Il pomeriggio mi mascheravo per lei“, racconta Laura.

Laura Esquivel, detective

Una delle parti più divertenti dell’intervista è quando Laura confessa che, da piccola, in realtà, voleva fare il detective, l’investigatrice privata, come nei telefilm. “Con la mia miglior amica, Camila, abbiamo comprato la stessa lente di ingrandimento e negli intervalli andavamo a controllare i muri. Mi immaginavo già la targhetta “Laura Esquivel, detective privata”.

I primi passi nella carriera

In ogni caso la “vena artistica” di Laura c’era e si è fatta vedere ben presto. A 8 anni, Laura ha fatto il suo esordio come ballerina in “Guinzburg and kids”, uno spettacolo per bambini. L’opportunità è nata quando Laura ha iniziato a frequentare l’accademia di Valerya Lynch dove studiava canto. Lì è stato organizzato il casting per Guinzburg. Subito dopo, Laura ha avuto la parte di “bimbo sperduto” nel musical “Peter Pan, todos podemos volar” (Peter Pan, tutti possiamo volare), con Diego Reihold, nel teatro Opera. Lo spettacolo è stato un grande successo per Laura, che è stata poi invitata a rappresentarea nazione argentina in un talent show in Messico, Operación Triunfo, con 20 ragazzi dai 9 ai 13 anni. “Avevo solo 10 anni e sono arrivata terza, è stato incredibile!”, racconta. Tornata in Argentina, Laura ha partecipato alla rubrica “30 secondi di fama” di ShowMatch, un altro programma tv e nell’Estate successiva ha preso parte dello spettacolo Kids Match, a Mar del Plata, un’altra città argentina. “E poi è arrivato Il Mondo di Patty”, racconta Laura.

Laura Esquivel e la scuola

Molti si chiedono se la vita da star non disturbi gli studi di Laura Esquivel. La nostra Patty ha raccontato alla rivista che non è così. “Vado benissimo a scuola, prendo sempre 7, 8 e 9 nella pagella. Per fortuna non ho nessun voto basso”. Laura dice che si è sempre dedicata agli studi, anche se doveva registrare dal lunedì al venerdì. “Dico sul serio: amo ascoltare i miei insegnanti e stare a scuola con le mie amiche”, dichiara Laura.

La prima volta di Laura Esquivel

A Pronto, Laura ha raccontato che, poco tempo fa, ha realizzato un piccolo sogno: tornare a casa da sola con le amiche, senza i genitori. “Siamo tornate tutte insieme a piedi”, dice Laura, fiera della “piccola avventura“. ” Non giro mai da sola, sono sempre insieme a qualcuno” come è giusto che sia per una ragazza della sua età.

Nessun commento:

Posta un commento