sabato 26 settembre 2009

Belinda. L’amica famosa di Emma arriva ne Il Mondo di Patty. Video e biografia della star messicana

Ciao ragazzi,

avete visto la puntata dell'altra volta su Italia 1? Quasi alla fine, arriva Belinda, una star famosa amica di Emma. Il bello è che Belinda non è solo un personaggio: è davvero una bravissima cantante, molto conosciuta non solo in Argentina, ma anche in tutti i paesi di lingua spagnola.

Belinda Peregrín Schull nota semplicemente come Belinda, è nata a Madrid, il 15 agosto 1989. Trasferita ancora piccola con la famiglia a Città del Messico, è cresciuta lì dove esordisce a soli 10 anni come protagonista della telenovela messicana “Amigos por siempre” (“Amici per sempre”). Per vincere la parte di Ana Capistrán, Belinda ha superato un casting in cui hanno partecipato oltre cinquemila bambine. Dopo il successo con il primo lavoro, Belinda ha avuto ruoli di primo piano in delle soap come “Aventuras el el tiempo” e “Cómplices al rescate”, dove esordisce come cantante collaborando alla colonna sonora della serie.

Belinda è della generazione di star come Lindsay Lohan e Hilary Duff ed è partita come attrice di programmi televisivi per ragazzi per poi affermasi come cantante. Il lancio del suo primo disco di rilievo internazionale, chiamato Belinda, riscuote successo in America Latina, facendola diventare quindi una grande popstar in Messico. Ecco Belinda che interpreta “Vivir”, che in Messico è diventata la sigla di “Corazones al límite”, un’altra serie in cui ha avuto una breve apparizione.


Nel 2006, Belinda prende una parte al film di Disney Channel The Cheetah Girls 2, con protagonisti Raven-Symoné, Adrienne Bailon, Kiely Williams e Sabrina Bryan. E’ così che interpreta Marisol, una giovane e promettente cantante indotta dalla madre a partecipare a un concorso di “voci nuove”. Eccola a cantare con le Cheetah Girls

Belinda è stata anche in Italia dove l’anno scorso ha collaborato con i “Finley”, in una rivistazione della canzone “Ricordi” la cui versione inglese si intitola “Your Hero”. Non solo: la cantante ha partecipato con la band alla serata dei duetti del festival di Sanremo ed è protagonista insieme ai ragazzi di entrambe le versioni del loro video. Ecco perché si ha quella sensazione di averla già vista o sentita da qualche parte…

Insomma, tenetela d’occhio perché Belinda comparirà e farà sentire la sua voce in altre puntate del Mondo di Patty!

2 commenti: