lunedì 31 agosto 2009

Atrévete a soñar contro il mondo di patty !!! kosa preferite ?

atrevete a sonar il mondo di patty
vs







Atrevete a sonar È uscito per la prima volta l’8 Giugno di quest’anno sugli schermi messicani con attori nuovi e soprattutto con nuove canzoni rifatte con la voce dei nuovi personaggi. La storia è praticamente invariata rispetto alla nostra : una bambina che si trasferisce per problemi di salute, rincontra suo padre, non riesce a cantare in pubblico ,si innamora di un bel ragazzo che è fidanzato con la rivale “divina”. Ma, perché rifare la serie se l’originale è così bello? C’è una spiegazione.Il Messico, insieme al Brasile, è uno dei grandi produttori di telenovelas, producendone all’anno più di 10 titoli. Questo vuol dire che i messicani sono molto abituati a vedere soap prodotte in Messico, parlate con l’accento messicano e con attori molto cari al pubblico del Paese. Quindi i messicani trovano una storia bella come quella de Il mondo di Patty, al posto di doppiarla, preferiscono rifarla con le star nazionali. Anche se mantenendo tutti gli ingredienti che hanno garantito il successo nel suo Paese di origine.

L’unica grande differenza tra “Il mondo di Patty” originale e “Atrévete a soñar” sono i nomi che hanno subito un grande stravolgimento ad eccezione di “Patty”,”Antonella” e “ Bianca “che sono rimasti invariati. Il nostro caro Matias è diventato Mateo ( scritto “alla messicana” cioè con una sola “t”), l’euforica Carmen è diventata Ana e il responsabile Leandro ha cambiato nome diventando Rodrigo. Anche altri personaggi sono stati ribattezzati nella versione di Televisa: Ashley diventa Marina, Josefina è Catalina, il bel Guido è diventato Renzo, Caterina è diventata Paola ed infine Pia è diventata Fabiola, nomi più consoni con quelli che si trovano in Messico.

Anche da noi è successo lo stesso per alcuni personaggi. Per esempio, il bel Fabio, nella versione originale, si chiamava Facundo, un nome comune in Argentina ma assolutamente improbabile in Italia. Oltre ai personaggi, ci sono anche state delle piccole modifiche come il nome del gruppo maschile di cui fa parte anche Mateo che si chiamano Los Klásicos.Ma la cosa che ha maggiormente segnato il pubblico sono le canzoni che sono state completamente rifatte con la voce dei nuovi personaggi,come Gasolina ,Fiesta , Y Ahora que ed anche Algo tujo en mi! I ritmi di queste nuove canzoni sono un po’ variate anche se il testo è lo stesso: ditemi quale versione di Algo tujo en mi preferite.























Insomma due versioni diverse di quella che, sappiamo noi, è “la storia più bella”. Voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe una versione de Il mondo di Patty rifatta con personaggi e location italiane?

allora atrevete a sonar contro il nostro mondo di patty ke ne pensate ?? quale vi piace di + ?
lasciate de commenti =)

56 commenti:

  1. io amo il mondo di patty non mi perdo neanche una puntata .by anonima98
    w il mondo di patty!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. assolutamente il mondo di patty! l'altro è solo una vlgare imitazione! nn si può proprio vedere! i personaggi sono orribili ! a parte patty che è + carina! ma le canzoni sono tutte rallentate! nn c'è proprio paragone! il mondo di patty trionfa!

    RispondiElimina
  3. atrevete a sonar ha copiato il mondo di patty.
    W il mondo di patty W
    fabio (brian vainberg) sei belissimo!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. questa nuova serie fa schifa e solo una imitazione e anche la nuova antonella e bruttissima wwwwwwwwwwwwwww brenda asnicar

    RispondiElimina
  5. Atrete a sognar fa schifooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono solo dei copioni,ma cosa si credono di essere nn sono famosi nn lo fa vedere in tv,figuratevi ke nn so neanke come si kiama nella realta la protagonista,copiooooooooooooooooooni,innanzi tutto quelli del mondo di patty cantano meglio e sn piu belli,mentre voi oltre a cantare male siete anke brutti ma vergognatevi anke di uscire in tv.W IL MONDO DI PATTY 4EVER,CAPITO 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Nn riesco neanche a guardarli sn troppo schifosi,ma ki credete di copiare poi ki fa guido guarda troppo brutto atrete a sognar.GUARDA SENTITEMI TOGLIETEMI DA INTERNET I LORO VIDEO KE MI COSTRINGETE A TOGLIERE INTERNET,GUARDO IL MONDO DI PATTY E MI ESCONO I LORO VIDEO OOOOOOOO MA STIAMO SCHERZANDO.GUARDA W MA DICO W IL MONDO DI PATTY,SEI GRANDE SANTIAGO TALLEDO,THELMA FARDIT,LAURA ESQUIVEL,BRENDA ASNICAR,ANDRES GIL E GASTON SOFFRITTI.MONDO DI PATTY 4EVER.by miky97GUARDA NN MI VERGOGNO NEANCHE DI DIRE KI SONO!!!!AMO IL MONDO DI PATTY............

    RispondiElimina
  7. il mondo di patty trionfa!!!.....la mejo è antonella(brenda asnicar)...e qll nuova fa schifo...nex la può battere!!!...W IL MONDO DI PATTY.....e W BRENDA ASNICAR

    RispondiElimina
  8. GUARDA,PROPRIO IERI HO SCRITTO IN QUESTO SITO,CHIEDENDO ALLE PERSONE Kè HANNO CREATO QUELLO SCHIFO DI ATRETE A SOGNAR DI TOGLIERMELO DA INTERNET.............PERKè NN L'AVETE FATTO,SPIEGATEMI QUESTO CAVOLO DI PERKè,PERKè NN SCHERZAVO.GUARDATE KE FATE UN PIACERE AGLI ALTRI NN SOLO A ME,QUINDI FATELO PERKè MI STO ROMPENDO CON QUEI VIDEO KE MI ESCONO DAVANTI GLI OCCHI,CAPITE KE ATRETE A SOGNAR MI STA SUL ..ZZO,CAPITO PERKè LO DOVETE SAPERE.FATELO E HO DETTO X FAVORE,QUINDI ADESSO VI TOCCA FARLO,GRAZIE CIAO A TT!!W IL MONDO DI PATTY,SOPRATTUTTO SANTIAGO TALLEDO TI MANDO UN BACIONE ED UN ABBRACCIO..........CIAUUUUUUU!!

    RispondiElimina
  9. MA KE IL BEL GUIDO è DIVENTATO RENZO,NEXUNO è IN GRADO DI ESSERE BELLO COME SANTIAGO TALEDO,APPARTE IL MIO FIDA KE GLI ASSOMIGLIA,MA RENZO POI GUARDA MI FATE INCAZZARE,MA INCAZZARE.......TOGLIETEMI STO ..ZZO DI RENZO PERKè NEXUNNO è COME IL NOSTRO STUPENDO GUIDO DEL MONDO DI PATTY,SCRITTO DA MICHELA CALLIKU.FORZA SANTY!!

    RispondiElimina
  10. hanno tutti ragione!!! buuuuuuuuu per atrevete a sonar è una stupida imitazione che non vuol dire niente. mi meraviglio della produzione del mondo di patty che ha venduto i diritti al messico!!!!!!!!! e anto è bellissima e qui fa schifo. e patty è bella. e allora su cosa si basa la storia??? e tamara qui è grassa e nella realtà è bellissima. pernon parlere degli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. io preferisco il mondo di patti,matias guarisci

    RispondiElimina
  12. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo assolutissimamente no atrete a sonar si puo andare a buttarsi dal balcone perche fa cacare meglio il mondo di patty e piu bello W GIUSI E GUIDO by mary 97

    RispondiElimina
  13. il mondo di patty e meglio no atrete a sonar fa propio schifo w caterina e alan

    RispondiElimina
  14. nn penserete di mettere quello schifo di atrete a sonar senno ve le suono io ok........................e voglio bene a tutte o tutti quelli che odiano atrete a sonar...W il mondo di patty e GIUSY GUIDO ANTONELLA BRUNO FITO CARMEN LEANDRO e tutti gli altri...........I love you il mondo di patty by mary87

    RispondiElimina
  15. atreverte a sonar fa skifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.Tutti i personaggi sn davvero brutti,il ritmo delle canzoni fa pen,io nn riesco neache a vederli.W Patito Feo.W Leandro,Carmen,Patty,Anto,Nicolas,Guido,Giusy e anke gli altri.Infine Leandro nn lo batte nessuno sia x la sua straordinaria bellezza che per la sua voce.

    RispondiElimina
  16. mondo di patty e inpareggiabili troppo bello e poi chi sarebbe meglio de il mondo di patty?vince il mondo di patty ciao atrevete a sonar nn cambiate il mondo di patty oppure mi ammazzo

    RispondiElimina
  17. mejo iol mondo di patty (patito feo) de avrete a sonar (che è una vera SCHIFEZZA)
    w il mondo di patty
    abbaso avrete a sonar

    RispondiElimina
  18. io preferisco diecimila
    volte il mondo di patty

    RispondiElimina
  19. avrete a sonar e bruttissimo e poi gasolina la ballano senza ritmo

    RispondiElimina
  20. antonella in avrete a sonar e brutta e patty e bella wil mondo di patty

    RispondiElimina
  21. antonella in avrete a sonar e proprio brutta e anche mateo invece patty e bella non ha senzo w il mondo di patty!!!!!

    RispondiElimina
  22. w il mondo di patti!!!!!!

    RispondiElimina
  23. k schiffoooooooo mamma mia a k volete imitare il mondo di patty e unicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non mettete quello schifo del mondo di carmelo senno vi UCCIDO CAPITO o no senno vengo e rimetto il mondo di patty perchè nel mondo di carmelo non ce tago solo e neanche fista e neanche un capo doltri

    RispondiElimina
  25. il mondo di patty e bellissimo e antonella e la migliore come me noi due siamo uniche qll munezza di antonella di avrete a sonar si può buttare w il mondo di patty io e anto the best uniche bonite by milly

    RispondiElimina
  26. io sn la migliore come anto tutte voi via racchie

    RispondiElimina
  27. JO THE BEST AND THE ONLY 1

    RispondiElimina
  28. W LA TATINA 97 THE BEST AND ONLY 112 dicembre 2009 alle ore 11:04

    CANTARE E BALLARE FANNO CAGARE...ANKE RECITARE....è 1000 VLT + BLL PATITO FEO O IL MONDO DI PATTY ITALIANO...POI LE CANZO FANNO CAGA.......PERO LE FACCE SN + BLL SOPPRATT QLL DI PATTY!!!!

    RispondiElimina
  29. La copia del mondo di patty non si può guardare tutti i xsonaggi non sanno ballare le canzoni sono state modifikate male e non trasmettono emozioni...MA SI PUO?...DA TOGLIERE ALL'ISTANTE!

    RispondiElimina
  30. seeeeeeeeeee ke diteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...i + bei maski del mondo di patty sono: al 1 posto Bruno, al 2 Nicolas, al 3 Guido, al 4 Matias, e al 5 Lucas.........questi sono i megliooo

    RispondiElimina
  31. w le divine abbasso le popolari

    RispondiElimina
  32. MA KI CAZZO TI CONOSCE ATREVEDE A SOGRAR,MA KE CAZZO DI NOME è,MA VAFFANCULO FILM DEL CAZZO E QUANTO SN BRUTTI I PERSONAGGI,MA FANNO SCHIFO,MA KI L'HA FATTO IL FILM.W SANTY TALLEDO E IL MONDO DI PATTY 4EVER!!!

    RispondiElimina
  33. io sono anto the best via plebe lasciate passare la regina

    RispondiElimina
  34. LO AMO IL MONDO DI PATTY, MA LA SERIE NUOVA FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOO.HANNO RIFATTO I PERSONAGGI IN UN MODO SCHIFOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  35. adoro tutti qll ke odiano atrevete a sonar fa letteralmente skifo ma da dove l' hanno preso?ma si puo mettere in giro quella cacatona di film messicano i messicani sn solo gelosi del bellissimo mondo di patty e hanno copiato tutto.voglio andare in messico per uccidere col bazuka quel copione di regista...quella serie si doveva kiamare atrevete a CACAR le canzoni sono senza gusto fanno ank esse cacare poi l'altra anto è una pizzarona...nn mi piacera maaaaaaaaaaaaai

    RispondiElimina
  36. Ciao intanto la versione messicana si chiama atrevete a sonar e non atrete a sognar capito!!!!!!!!!!!!!!!! e poi non fa schifo e lorenzo (guido) non e troppo brutto e a me atrevete a sonar piace , a me piace sia il
    mondo di patty e anche la versione messicana.E per intenderci il regista de il mondo di patty ha dichiarato che non sono stati copiati ma loro (lo staf del mondo di patty)hanno creato anchev la versione messicana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione atrevete a sonar non fa schifo anzi a me piace guardatela bene e vi rendere conto che e una telenovella bellissima e poi Patty e mateo sono bellissimi

      Elimina
  37. IO PENSO CHE SIA MOLTO MEGLIO IL MONDO DI PATTY!!! PATITO FEO 4 EVER!! ANCHE SE AIME' NEVIGANDO IN ALTRI SITI SONO VENUTA A SAPERE CHE MOLTI PREFERISCONO ATREVETE A SONAR :(


    PATITO FEO 4 EVER!!!

    RispondiElimina
  38. E'PIU BELLA ANTO O PATTY?

    RispondiElimina
  39. Io preferisco Il Mondo di Patty, atrevete fa schifo, però se Disney lo proponesse in Italia si potrebbe guardare!

    RispondiElimina
  40. io amo laversione argentina perche e piu reale e nn quella messicana perche patti deve essere un cesso e anto divina WWWWIL MONDODI PATTI (PERO LE CANZONI SONO CARINE)

    RispondiElimina
  41. qst sito ci piace!!!=3...soprattutto dove si possono ascoltare le canzoni e i testi.....
    W IL MONDO DI PATTY! LAS DIVINAS 4 EVER!!!

    RispondiElimina
  42. SE VISITATE DEI SITI SI METTONO CHE GLI PIACE DI PIù ATREVATE E SONAR :( PERò IL MONDO DI PATTY HA COREOGRAFIE ORIGINALI . INVECE LI SONO LE STESSE MUSICHE MA LE COREOGRAFIE NON SONO LE SONO LE STESSE PIù STUPIDE FACILI . E LE CANZONI LE VOCI SONO QUELLE DEL MONDO DI PATTY DEVONO FARE LE STESSE COSE MA SE VOGLIONO FARE QUALCHE COSA INTELLIGENTE LO DEVONO CENSURARE QUESTO FILM .

    RispondiElimina
  43. abbaso avrete a sonar, il mondo di patty the best, ma poi questo avrete a sonar a prpr inguaiato tutti i personaggi e i nomi: Carmen e Leandro sono così belli e poi hanno dei nomi bellissimi, ma anche Anto e Patty sono + belle in Patito Feo... Comunque abbaso avrete a sonar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io alzo atrevete a sonar e abasso IMDP :p
      spero kn tutto il cuore ke metteranno atrevete a sonar in onda in italia lo sperooooo
      w danna paola e eleazer gomez....

      Elimina
  44. il mondo di patty è un film unico al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!! hola chicos

    RispondiElimina
  45. Scusate se vi scrivo così tardi ma sta se4rie nuova è idem al m. di patty!!!!!!!!!!! antonella fa schifo su sta nova serie ... mentre in quella vera è molto bll .facciamo un raggionamento ... ma sti argentini sò copioni ? si xke scusate , vedete che c'è gia 1 serie uguale alla vostra, che ha fatto tanti fan , tanto successo , perche devono farla uscire per forza? dopo essendoci il mondo di patty da molto tempo e questo da meno chi vince ? il mondo di patty.poi patty de sta telenovela nova c'ha la parrucca la vera patty non ce l'ha!! w il ,mondo di patty !!!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 non è vero che patty della nuova telenovela ha la parrucca 2 trovo ke sia migliore di patito feo e 3 nn potete dire ke nn vi piace se nemmeno ve lo site visto tutto all'inizio anke a me nn m è piaciuto ma vedendolo ho kapito ke era bello....... sono tutte e due comunque delle belle telenovele e in quella nuova ci sono personaggi brutti ma nn di certo potevano farla kn i stessi personaggi e poi nn l'hanno fatto x voi l'hanno fatto x quelli del mexico...... brutti nn dicevo a patty xkè a dire la verità patti nella nuova telenovela è più bella di laura esquivel e ripeto nn porta la parrucca .... 4 W DANNA PAOLA.... <3 x me è una bellixima telenovela ................ A mateo anke è più bello di matias .....

      Elimina
  46. dicono molti k il mondo di patty fa proprio rimbambire le bambino... è vero... però è un bel programma.. ora però è finito purtroppo... e si farà la terza stagione???? booo!!!

    RispondiElimina
  47. atrevate a sonar fa schifo,IL MONDO DI PATTY è unico e nessun' altro film riuscira a prendere il suo posto!W PATITO FEO PARA SIEMPRE!!! abbasso atrevate a sonar!W GIUSY E GUIDO e ANTONELLA E BRUNO(siete i migliori!)Un bacio da Aly THE BHEST 4ever SUPER STAR!!!!!!!!!!La versione messicana ha rovinato un intera serie!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. è meglio patty si ma atrevate a sognar è la stessa cosa xò in messicano il messico lo ha fatto x il publico messicano sarebbe bello in italia un spece di patty no ke ne pensate

    RispondiElimina
  49. CATALINA
    CATALINA
    CATALINA

    RispondiElimina
  50. CATALINA
    CATALINA
    CATALINA

    RispondiElimina