lunedì 24 agosto 2009

Il Mondo di Patty: è ora anke nelle riivste


Da oggi, arriva nelle edicole “Il Mondo di Patty”, la rivista ufficiale della serie tv che sta riscuotendo un grande successo su Italia 1. La rivista ha una periodicità mensile e viene pubblicata da Panini Publishing. E’ rivolta ai tantissimi telespettatori della serie in Italia, con contenuti indirizzati particolarmente alle giovani lettrici.
Nel primo numero de “Il Mondo di Patty”, oltre ad un’intervista esclusiva con la protagonista Laura Esquivel, alla presentazione del cast e a tante foto di scena, vi saranno diverse rubriche (amicizia, look, make-up, viaggi, astrologia, ecc.) e anche test, giochi e poster, tutti ispirati ai personaggi della serie. La rivista ha un formato di 21x28 cm e una foliazione di 48 pagine. La tiratura di lancio sarà di 50mila copie ad un prezzo di lancio di 2 euro. La distribuzione è curata da M-dis, mentre le attività di comunicazione da Mediarkè.
“Il mondo di Patty” è una serie tv a carattere musicale realizzata in Argentina nel 2007 da Ideas del Sur e Televisa, che ha avuto un enorme seguito in tutta l’America Latina, in Spagna e in Francia: racconta le avventure di Patty, una ragazzina di 13 anni alle prese con i primi cambiamenti adolescenziali. A maggio del 2008, la serie è approdata in Italia su Disney Channel con un notevole riscontro di pubblico e staziona nella “top ten” dei programmi più visti su Sky (sport escluso). Attualmente è in onda su Italia 1: il 3 giugno scorso, è infatti iniziata la prima stagione di 155 episodi.
“La rivista è destinata soprattutto a tutte quelle ragazzine italiane che si sono appassionate al mondo di Patty e che, forse, già si identificano in questa simpatica adolescente”, ha spiegato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia di Panini Publishing. “Ci auguriamo un successo in edicola simile a quello ottenuto dalla serie tv, considerando anche che in Argentina il magazine ufficiale ha venduto oltre il milione di copie in meno di un anno dal lancio”.
Le attività del gruppo Panini per “Il Mondo di Patty” non riguardano solo la rivista, ma anche i collezionabili: nella scorsa primavera sono già uscite le photocards della serie, mentre nel prossimo autunno sarà la volta delle figurine.

2 commenti:

  1. questa canzone e bellissima se il mio messaggio ti e arrivato potresti salutarmi antonella e stupenda e bellisssima e anche anche bruno e nicola e guido giusy

    RispondiElimina
  2. belissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo vado a comprare subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina