martedì 11 agosto 2009

Cosa vuol dire essere Le Popolari ??booo scopriamolo insieme !!!


Ciao ragazzi!Ieri abbiamo parlato di un modo d’essere, di vivere e di comportarsi che, Oggi voglio parlare dell’altro “lato della medaglia” che è importante allo stesso modo: Le Popolari.Le Popolari è il nome del gruppo capitanato dalla piccola Patty: esattamente come Le Divine, anche le Popolari rappresentano uno status vivendi (si, è latino! Vuole dire “modo di vivere”). Vale per questo il discorso di ieri per cui anche i maschi possono essere parte di una delle due fazioni. Non si può parlare infatti solo di diversità estetiche, ma di differenti modi di vivere.Le Popolari hanno delle caratteristiche molto diverse, quasi opposte a Le Divine.

Un altro valore importante è la famiglia. Ogni rimprovero, ogni litigata, ogni richiamo fatto da parte di un genitore è gestito con rispetto e fiducia. Sincerità è il termine più adatto, perché il papà e laI due gruppi vivono, o meglio convivono, nella medesima società moderna, di cui abbiamo parlato ieri, caratterizzata dall’ottica del guadagno, dell’estetica, della bellezza, del consumo.In questo senso essere Popolare risulta apparentemente meno “attuale” dell’essere Divina, per il fatto che i soldi, l’estetica e l’essere trendy non sono considerati valori.Essere Popolare vuole dire innanzitutto credere nel cuore e nei sentimenti che da lì nascono. L’amicizia è il primo valore. Una persona de Le Popolari sa che potrà sempre contare sui suoi amici, in qualunque situazione, avventura, disastro: e loro viceversa potranno sempre contare su di lei/lui.C’è un legame solido che lega il gruppo, che non può essere sciolto da nulla. Discussioni? Certo, ce ne sono e ce ne saranno! Ma non riescono ad intaccare nulla del bene che si vogliono reciprocamente!
mamma vanno sempre rispettati. Con loro infatti hanno un rapporto di confidenza, di scambio di opinioni… sono amici!

Le Popolari credono molto nelle loro potenzialità ma non si vantano di essere brave. Sono coscienti di avere molte doti e pregi, ma non basano nulla su questi valori.Preferiscono “puntare” tutto sull’onestà, sulla lealtà dei giochi, sulle belle sfide dove mettersi in gioco seriamente e vedere con curiosità chi sarà il vincitore: per essere poi le prime a sorprendersi se il primo posto tocca proprio a loro.

La moda? Non è importante! La cosa fondamentale è essere comodi in ogni situazione. Per questo un jeans e una maglietta vanno bene quasi sempre. La semplicità è il loro punto di forza: per questo sono adorate dagli altri a prescindere dall’abbigliamento e dagli accessori!Essere Popolare non coincide con “essere bruttina o fuori moda”.Essere Popolare è… avere un cuore grande: e seguirlo in ogni cosa, dallo studio, alle amicizie, alla scuola, alle piccole grandi sfide.
A più tardi!


1 commento:

  1. cosa vuol dire popolari?è ovvio essere RACCHIE AMIGOS FIESTA BLA BLA BLAAAAAAAAA forza DIVINE

    RispondiElimina