giovedì 12 novembre 2009

Emilia: la bella insegnante di danza e l’amore nei corridoi della Pretty Land School of Arts

Emilia è una delle donne più belle che si aggirano fra i corridoi della Pretty Land School of Arts. Alta, occhi azzurri e una chioma folta di capelli castani che, molto spesso, è raccolta in una coda per praticità e “questioni di lavoro”. Emilia è infatti l’insegnate di danza per commedie musicale all’interno della scuola. Una donna rigida, severa e d esigente che, a passo di danza, emana tutto il fascino di una ballerina eccellente. L’austerità di Emilia emerge anche quando i vestiti da insegnante sono calati: la sua formazione di ballerina, probabilmente, la rende una donna molto severa anche nella vita privata.

All’inizio della serie è fidanzata con Germano, un uomo piuttosto particolare, amministratore e braccio destro della preside della Pretty Land, Ines. Germano è un uomo scaltro e astuto: non nutre un reale interesse per Emilia ma, piuttosto, trae vantaggio dalla loro relazione che è una grande copertura per l’interesse reale che nutre per un’altra donna “impossibile”, Ines. Non a caso Emilia è inizialmente soffocata in questa relazione: non emerge il suo personaggio fino all’arrivo di uno straordinario prof di musica, “Chico” Barcaroli.

Barcaroli è un ragazzo molto carino, divertente e simpatico: unico difetto? Forse è un po’ bassino… soprattutto di fianco ad una stangona come Emilia! Eppure fra i due, da subito, scatta una scintilla. Se fin dal primo istante Chico è ammaliato e stregato da Emilia, lei non contraccambia: o meglio, non lo da a vedere. In realtà la bella professoressa di danza è molto affascinata da Chico, dal suo temperamento e dalla sua grinta ma, essendo abituata ad uno stile di vita rigido, crea una sorta di grande muro fra loro due. All’inizio gli riserva battute taglienti, occhiatacce e rifiuti: ma, col tempo, inizia a rivolgergli sguardi teneri, dolci e d’amore. In breve tempo fra i due si crea una sorta di complicità che, nonostante gli ostacoli di Germano, è destinata a crescere e trasformarsi in una grande storia d’amore, fatta di tanti baci, tenerezze e risate. E così, con l’amore, anche Emilia si addolcisce, sorridendo più spesso e diventando anche più simpatica! E poi… non è sempre che detto che l’uomo debba essere più alto della donna: Emilia e Chico sono stupendi insieme! Voi che dite?
Ecco un bel video =

Nessun commento:

Posta un commento